Roma Vs. ???, Amichevole allo stadio Olimpico

« Older   Newer »
  Share  
Sr.Andrea™
view post Posted on 21/6/2010, 21:28




Siamo allo Stadio Olimpico di Roma ore 20.30. Mentre la squadra capitolina scende in campo, con lo Speaker che ci elenca la formazione di casa, con la grafica che ci mostra proprio lo schieramente tattico dei Giallo-rossi.


CITAZIONE

Julio Sergio;


Cassetti; Mexes; Juan; Riise;


De Rossi; David Pizzaro;


Jeremy Menez; Francesco Totti [C.]; Mirco Vucinic;


Adriano Leite.


Il Mister Ranieri prova questo 4-2-3-1 con Adriano come punta centrale e Totti a trequarti campo, scelta coraggiosa parte del Mister di Testaccio,mentre tutti i giocatori della Roma si danno il cinque e si incitano avincenda, c'è molta voglia di far bene, mentre le telecamere ci portano sul simbolo della A.S. Roma, cioè Francesco Totti che sta parlatrando con Adriano ...


 
Top
Sr.Cosma ™
view post Posted on 21/6/2010, 22:22




E finalmente ci siamo, l'olimpico mostra il tutto esaurito, e siamo soltanto ad un amichevole, anche se a sfidarsi ci sono coloro che da tempo si contendono il campionato. Roma-Inter, una partita da applausi!


CITAZIONE

Julio Cesar

Maicon; Samuel; Lucio; Santon;

Cambiasso;

Stankovic; Pandev;

Sneijder;

Milito; Eto'o;




Questo lo schieramento targato rafa Benitez che non può ancora contare su Mascherano ma che non esita a schierare Cambiasso davanti alla difesa, il muro nerazzurro, due sicurezze, Samuel e Lucio. Davanti Sneijder promette spettacolo, pronto come non mai a servire uno tra Milito e Eto'o.
 
Top
Sr.Andrea™
view post Posted on 22/6/2010, 15:54




Squadre in campo, e partita pronta a decollare. Sul pallone ci sono già Totti e Adriano, con l'arbitro che dopo un rapido sguardo ai due assistenti di linea fischia l'inizio della partita.

Parte la partita, Adriano per Totti, il capitano della Roma subito dietro verso Daniele De Rossi, Capitan futuro addomestica la sfera, e la gira subito verso David Marcelo Cortez Pizarro. Il cileno fa pochi passi in avanti, e poi lancia la palla sulla fascia sinistra, pallone verso Mirko Vucinic, il montenegrino corre sull'Out di destra,ma c'è l'ottimo anticipo di Maicon, l'esterno destro dell'Inter di testa anticipa Mirko Vucinic, mettendo la palla in rimessa laterale. Buon inizio della Roma che subito ha tentato di farsi avanti, rimessa affidata a John Arne Riise, il norvegese rimette in gioco il pallone, palla verso l'ex Inter Pizarro, il cileno stoppa di petto la palla, e poi la gira centralmente verso Adriano, il brasiliano sulla trequarti campo addomestica il pallone, con Samuel che lo presa da dietro. Leite Ribeiro riesce a mettere il pallone all'indietro per Francesco Totti, il capitano della formazione giallo-rossa tenta la botta dalla lunga distanza ... Noo !! Palla nello spazio per l'inserimento a destra di Menez, il Francese cerca di arrivare sul pallone, ma anche stavolta è Santon che riesce a toccare il pallone, mettendolo in calcio d'angolo. Ottimo inizio della formazione della Famiglia Sensi, anche se i Nero-azzurri in questi primi minuti si difendono molto bene, senza lasciare varchi, ma siamo solo all'inizio.


 
Top
Sr.Cosma ™
view post Posted on 22/6/2010, 21:34




Siamo sull'out di destra, partita appena iniziata e già la Roma pronta a calciare il primissimo calcio d'angolo, palla affidata ai piedi dell'ex di turno, qual'è Pizzaro. Piccola rincorsa e spiovente in piena area di rigore piccola, sembra troppo sul portiere ed infatti Julio Cesar esce e fà suo il pallone. Ottimo anticipo quello del portierone made in inter che và a togliere la palla dalla testa di Mexes! L'ex Auxerre ringrazia il compagno mentre di fetta si appresta a riprendere posizione, il numero 1 brasiliano rilancia in avanti, palla in direzione di Pandev, il macedone tenta di arrivare sulla sfera, ma il contrasto aereo viene vinto da De Rossi, il quale appoggia la sfera proprio per Pizzaro, il regista dovrebbe alzare la testa ma viene letteralmente aggredito dalla squadra nerazzurra, primo su tutti il vicinissimo Stankovic che và a strappare il possesso palla alla Roma. Il Cileno finisce a terra, qualche giocatore reclama un qualcosa dall'arbitro, che però è ovviamente proiettato in avanti, dato che Stankovic sembra aver deciso di impostare la manovra offensiva scavalcando il buon Snejider e arrivando fin dalle parti di Milito! Il Principe mette giù benissimo la sfera, siamo a 25 metri dall'area di rigore, senz'altro una buona traiettoria di tiro per chi come Snejider vive di questi colpi, ma l'olandese volante è distante dall'azione, tant'è che Milito tenta un improbabile penetrazione della retroguardia, e và via a Mexes, situazione rischiosa per la Roma, ma il francese non ci sta, torna sull'uomo e si riprende la sfera, il tutto tra gli applausi del suo pubblico, unica pecca in tutto ciò il fischio dell'arbitro che ha comandato un calcio di punizione per la squadra nerazzurra. Siamo in prossimità dei 23 metri dall'area piccola, posizione abbastanza centrale, e sul pallone c'è il cecchino.. Il popolo nerazzurro trattiene il fiato e..
 
Top
Sr.Andrea™
view post Posted on 22/6/2010, 21:49




L'ex giocatore del Real Madrid è pronto, in barriera per la Roma ci sono Adriano, Menez e Riise il direttore di gara fischia, e Wesley parte. tiro da parte dell'olandese, il colpo del fantasista però è forte, ma centrale e per Julio Sergio è facile bloccare il pallone. Il brasiliano prova subito a far ripartire i suoi, pallone corte per Pizarro, che stoppa il pallone, e subito prova il lancio sulla fascia sinsitra per Vucinic, il Montenegrino riesce ad addomesticare di petto la sfera, Maicon lo insegue, tentativo di Taclke da parte del brasiliano, a Mirko gli sposta la sfera, e quindi Maicon va a vuoto. Il numero 9 della Roma riesce anche a tenere la sfera in campo, anche se su di lui è piombato Esteban Camiasso, Mirko va in surplase ... Giochicchia con il pallone, mentre c'è l'arrivo a rimorchio di Francesco Totti, palla all'indietro per lui. L'attaccante della formazione capitolina colpisce di prima la sfera, palla completamente dall'altra parte, la retroguardia dell'Inter è scoperta, visto che Jeremy Menez stoppa la sfera sulla fascia destra, esattamente sulla trequarti campo, Santon e Samuel che cercano di bloccarlo, il francese prova ad andare in velocità', riesce ad andare sino sul fondo, poi mette in mezzo la palla ... Adriano arriva in corsa, Ma Julio Cesar con i pugni ha spazzato la sfera, palla presa da Pandev che stoppa il pallone, e lo cede a Lucio, il brasiliano prova a mettere un pò d'ordine con la Roma che si posiziona bene nella sua metà campo.

 
Top
Sr.Cosma ™
view post Posted on 23/6/2010, 20:29




Il nazionale brasiliano temporeggia un'pò con la sfera, sperando che qualcuno si liberi dalle marcature asfissianti da parte dell'AS Roma Calcio, l'ex capitano del Bayer Monaco a questo punto, e capendo al la difficolta del momento parte palla al piede, le sue sfuriate sono classiche, ma pericolose per la retroguardia che viene lasciata inesorabilmente sguarnita! Benitez chiama i suoi all'ordine, la squadra sembra in difficoltà, il pubblico sembra un'altra squadra, enorme e molto rumorosa, Lucio parte palla al piede, ma stavolta si limita ad evitare Adriano in grande stile, per poi servire il macedone, l'ex Lazio non ha certo difficoltà ad addomesticare la sfera, Goran si volta in direzione di Cambiasso che a gran voce chiama palla, servito, ottimo passaggio per l'ex fantasista del River Plate che con la coda dell'occhio vede e cerca Maicon, scattato sulla fascia, venuto a dare man forte alla squadra, il brasiliano riesce a mettere giù una sfera non proprio addomesticabile, il brasiliano continua la sua possente corsa l'idea è puntare il fondo peccato che prontamente si trova la strada sbarrata da un uomo e dalla sua barba, vale a dire De Rossi, l'italiano riesce a rallentare la corsa dell'avversario che non solo rallenta ma opta per un altra soluzione, ritenuta sul momento più conveniente, e rapido scarico su Eto'o, il camenunense, venuto a rimorchio, si trova a gestire la sfera nei pressi del centrocampo, posizione non a lui molto congeniale. L'inter continua la sua manovra, forse troppo macchinosa....
 
Top
Sr.Andrea™
view post Posted on 23/6/2010, 21:55




Il giocatore africano porta avanti la sfera, poi prova lo scarico in avanti verso Diego Milito, il Principe riesce a stoppare la sfera, anche se dietro di lui arriva Juan l'ex Leverkusen tallona l'avversario, cercando soprattutto di non farlo voltare. Infatti Diego è costretto a servire la palla all'indietro, sempre in posizione centrale verso Goran Pandev, l'ex laziale (in corsa) porta la sfera in avanti, siamo ai 25 metri tenta la botta ... Nooo ! Cassetti chiude un ottima diagonale difensiva toccando il pallone scagliato dall'ex laziale. Il pallone si impenna finendo sull'Out di sinistra, il pallone è addomesticato, con il petto, d Riise, l'ex Liverpool cosi riconquista il pallone per la Roma. La squadra capitolina però stavolta non velocizza la sua manovra, anzi ... visto che il pallone è dato addirittura al portiere, Julio Sergio controlla con il destro la sfera, per poi lanciarla lunga verso Adriano, l'ex Flamengo e San Paolo salta di testa, ma "The Wall" cosi lo chiamavano a Roma, i tifosi della Roma, lo anticipa di testa, il pallone finisce a Totti, siamo nel cerchio di meta campo, il capitano della Magica avanza palla al piede, il solo Cambiasso gli si fa sotto, Totti lo salta con un ottima finta, ma Esteban Cambiasso lo tocca sul piede d'appoggio e lo mette a terra, calcio di punizione per la formazione romana, Francesco batte velocemente la punizione, palla in profondità per Adriano ... L'ex Inter con il corpo tiene lontano Samuel, Leite Ribeiro lascia scorrere la sfera, siamo al limite leggermente defilati sulla sinistra, tentativo di tiro ... Noo ! Walter Adrian Samuel ci mette una pezza smorzando il tiro del brasiliano, con Julio Cesar che facilmente blocca la sfera. 12 Minuto del primo tempo, una buona partita senza lampi particolari, ma incontro che si mantiene su un buon ritmo, essendo una partita amichevole.

 
Top
Sr.Cosma ™
view post Posted on 27/6/2010, 09:11




Il numero 1 brasiliano rilancia lungo, la sfera arriva nei pressi dell'area presidiata da Goran Pandev, il macedone tenta di arrivare sul pallone, ma come sempre, il Capitan Futuro intercetta e ostacola il libero e naturale movimento dell'avvesario. L'ex lazio però riesce a scaricare sul vicino Cambiasso, l'argentino fà fuori De Rossi con un dribbling secco per poi servire, nuovamente l'esterno made in Lazio, Pandev non ha difficoltà ad ammaestrare il pallone, piattone per Eto'o venuto immediatamente a rimorchio, il Camerunense gestisce la sfera difendendosi dal tentativo di anticipo, non riuscito da parte di Cassetti, l'esterno della Roma infatti è costretto a sganciarsi per pressare il re Leone. Samuel però si dimostra assai ostico, siamo all'intorno dei trenta mentri, ma come già detto questa Inter non gira come dovrebbe, e costringe il Buon Eto'o a prendersi un sacrosanto fallo. Cassetti dice qualcosa alla punta ex Barcellona, facendo segno di rialzarsi, il Camerunense si lascia scappare una risata e rapidamente ritorna in piedi, sulla palla và subito Sneijder, siamo all'altezza dei 30 metri, un'pò decentrati verso destra, e questa un ottima posizione per mettere una palla immezzo, la squadra milanese con gli ultimi acquisti ha perso il centrimetri che la contraddistinguevano, anche se Samuel sarà il sorvegliato speciale nell'area di rigore, Wesley prende le misure, e apre al centro per Stankovic che senza perdere troppo tempo si improvvisa il De Rosii della situazione andando a cercare il colpo da fuori, ne esce una gran sassata con palla che si alza e esce sopra la porta, i distinti ringrazionano il serbo per il tentativo mentre Julio Sergio si appresta a riprendere il gioco...
 
Top
Sr.Andrea™
view post Posted on 29/6/2010, 21:36




Julio Sergio mette il pallone in posizione, pronto per il Rinvio, parte il rilancio, pallone lungo a cercare Adriano, l'attaccante ex San Paolo prova l'intervento di testa,ma Samuel lo anticipa, riuscendo a servire Pandev, il macedone di prima tocca verso Sneijder, ma Menez in ripiegamento difensivo colpisce di testa, e mette la palla in rimessa laterale. rimessa in gioco per i nero-azzurri, pallone rimesso in gioco da Esteban Cambiasso, l’argentino serve corto l'olandese che stoppa di destro, e prova il colpo di tacco, ottimo colpo, visto che sulla fascia destra del campo di libera Samuel Eto'o ... Il camerunense corre sull'Out di destra ... JOHN ARNE RIIISEE !!! Strepitoso il ripiegamento da parte dell'esterno Norvegese, che non fa neanche uscire il pallone visto che in scivolata serve Pizarro, il cileno non controlla bene, ma Daniele De Rossi nel cerchio di centrocampo riesce a toccare di prima verso Francesco Totti, il capitano della Roma attira verso di se subito due uomini, cioè Lucio e Cambiasso, ma Totti con un gran tocco serve in profondità Adriano. Il brasiliano parte in posizione regolare, attenzione è partito l'imperatore velocissimo verso la porta difesa da Julio Cesar ... Walter Adrian Samuel prova a recuperare, Adriano entra ora in aria di rigore ... Cesar gli esce a Kamikaze ... Ma Leite Riberio alza il pallone, splendido pallonetto da parte dell'ex Flamengo, Inter e San Paolo, il pallone scavalca il portiere ... Walter Samuel Grandioso l'argentino che sul pallonetto riesce a recuperare e di testa, mettendo la palla in calcio d'angolo, che rischio da parte dell'Inter che ha lasciato libero Adriano che è potuto partire indisturbato, per fortuna c'è stato "The Wall" che ha recuperato il pallone.

 
Top
Sr.Cosma ™
view post Posted on 1/7/2010, 21:20




I distinti nord delo stadio Olimpico di Roma tornano al respiro, clamorosa disattenzione generale, che di fatto ha permesso ad Adriano un tu per tu con Julio Cesar che deve assolutamente essere concesso a nessuno, ottimo pallonetto e grandissimo intervento di Samuel che salva capra e cavoli mettendo in calcio d'angolo! Sulla palla subito và Pizarro, il cileno sistema la sfera come meglio crede e prende un piccola rincorsa, nell'area sembrano esserci troppi contatti, troppi duelli fisici, in particolare il ref và a chiamare a rapporto i soliti due, Mexes e Samuel, solamente un ammonizione verbale per i due che, come ci mostrano il replay avevano ingaggiato una strana lotta greco romana, con il francese ocupatoa tirare via l'avversario afferrandolo per la maglia, e con Samuel che di fatto si ancora alla sua spalla, facendo leva. Il ref sembra essere stato chiaro, i due annuiscono e tornano nell'area di rigore, il cileno è pronto alla battuta, la và a mettere dentro! La palla è ben messa, ma Julio Cesar ci mette comunque una pezza, smanacciando il pallone allontanandolo dall'area piccola, la sfera viene stoppata di corsa da Menez, il francese và subito a cercare l'inventiva del proprio capitano, Totti la mette giù di petto e và a difendersi da Cambiasso, l'argentino offre una gran copertura che di fatto costringe il capitano della Roma a tornare indietro, cercando sopratutto di liberarsi della sfera.... Palla per Menez che subito gira per Vucinic, il montenegrino gestisce la sfera...
 
Top
Sr.Andrea™
view post Posted on 1/7/2010, 22:36




Mirko è al limite dell'aria di rigore, spostato leggermente sulla sinistra. Il calciatore del Montenegro rimette il pallone morbido al centro dell'aria di rigore, prova a staccare Juan, ma Diego Milito, rimasto in difesa, spazza di testa, il pallone p raccolto da Snejider, il fantasista olandese, senza guardare butta in avanti la palla. C'è lo scatto di Samuel Eto'o, l'ex Barcellona corre verso il pallone, anticipando Marco Cassetti, che comunque lo rincorre,cosa che fa anche John Arne Riise, Eto'o è sulla fascia destra del campo, e supera proprio ora la trequarti, prova ad accentrarsi, ma fa la scelta sbagliata, visto che Cassetti in spaccata gli tocca il pallone, e poi Riise di prima lo tocca in avanti, De Rossi corre verso il pallone, ma Goran Pandev arriva prima di tutto e tutti, tocca di prima ancora per il camerunense, Samuel gli restituisce il pallone, e l'ex Lazio non ci pensa su due volte e da 22 metri lascia partire un gran Destro, pallone potentissimo, ma centrale e il portiere brasiliano della Roma con i pugni respinge. Sulla respinta il primo ad arrivare è il norvegese Riise, il roscio controlla con calma il pallone, ed attende il piazzamento dei propri compagni, mentre Mexes e Juan riprendono i loro posti al centro della difesa.

 
Top
Sr.Cosma ™
view post Posted on 11/7/2010, 09:31




Stankovic fà cenno di no con la testa e ritorna nei pressi del suo centrocampo, buona idea comunque, un gran tiro, centrale, ma solita dimostrazione di coordinazione e di balistica che pochi calciatori possono vantare, Riise si appresta a gestire il pallone, mentre sul cronometro viene scandito il 27 minuto del primo tempo, squdre bloccate sullo zero a zero, partita, per dirle tuti, non proprio vivacissima, con due squadre che sembrano più interessate a testare i propri giocatori, anzichè puntare a portare a casa il risulto, d'altronde è pur sempre un amichevole. Il roscio viene aggredito da Milito, ma l'ex Liverpool nonè l'ultimo arrivato e senza troppi problemi scarica su Juan, il centrale di nazionalità brasiliana si allunga leggermente la sfera, come se volesse richiamare l'attenzione dele punte in pressing a tuto campo, ma così non è, dato che come Eto'o dà cenno di volersi avvicinare arriva il via libera, e pallone spazzato senza troppi complimenti. La sfera arriva nei pressi del centrocampo, dove un solitario Pizarro tenta di ammaestrarla, riusciendo in due tempi a metterla giù, immediatamente Cambiasso và in pressing cercando di costringere l'avversario all'errore, ma il giocatore cileno và ad accentrarsi, cambiando passo e costringendo l'avversario a frenarsi, sull'ex di turno và però Goran Pandev, il Macedone prima prova di spalla e poi, in secondo luogo tenta un tackle! Entrata dura con il ref che però non ferma il gioco, applicando quella che è la norma del vantaggio, dato che dalla palla virtualmente persa un rapidissimo Cassetti sembra essersene impradronito e per questo lanciatosi in volata verso il fondo del campo, l'ex Lecce continua la sua folle corsa finoa che non viene tamponato da Zanetti! Il Capitano della formazione che avrà i colori della notte, azzurra come il cielo, buia come la notte e oro come le stelle, gli è subito addosso, il giocatore tenta allora il dribbling, puntando Zanetti che accetta la sfida e senza troppi complimenti ruba palla è fà ripartire l'azione, applausi a scena aperta per un giovanotto a cui l'anagrafe ha sbagliato da data di nascita, quest'uomo non può avere 38 anni! L'argentino scarica sul vicino Lucio, il capitano del brasile parte palla al piede, invitando gli avversari a farsi sotto.. e..
 
Top
11 replies since 21/6/2010, 21:28   132 views
  Share